Family Lawyers International Network è una rete internazionale di avvocati italiani e di tutti i paesi europei ed anche extra UE.
FLIN nasce anche sull’onda della globalizzazione e della facilità di mobilità.
Oggi sono in continuo aumento le famiglie costituite da persone di diverse nazionalità, o anche di persone di una stessa nazionalità che per motivi di lavoro, studio o affettivi, risiedono in un paese diverso.
In tali contesti le soluzioni giuridiche alle problematiche e alle crisi nelle relazioni familiari si complicano per l’esistenza di legislazioni nazionali diverse e in questo quadro FLIN si propone, grazie alla collaborazione integrata di avvocati di diversi paesi esperti in diritto di famiglia, di ricercare la migliore soluzione giuridica.
FLIN si occupa esclusivamente della gestione di separazioni (per i paesi come l’Italia dove è previsto questo istituto) divorzi, cessazione di convivenze, responsabilità genitoriale e successioni tra cittadini di diverse cittadinanze o tra cittadini che vivono in paesi diversi da quelli della loro cittadinanza.
In sostanza FLIN si propone di essere un “Hub” che consente di fornire, informazioni, parerei, consulenza ed assistenza legale in tutto il mondo, per le questioni di diritto di famiglia e successorio con aspetti internazionali in tutti i paesi del mondo individuando, in ogni paese coinvolto, referenti legali di alto livello
Add a strong one liner supporting the heading above and giving users a reason to click on the button below.
Click HereAdd a strong one liner supporting the heading above and giving users a reason to click on the button below.
Click Here(per i paesi che la prevedano)
Pacs o unioni e convivenze registrate e non
(affidamento mantenimento e diritto di visita)